Diventa ecologico con striscioni personalizzati biodegradabili ed ecologici
Pubblicato da Ross Henry il
Benvenuti a questa guida informativa unica nel suo genere sulla stampa su tessuti di cotone biodegradabile .
Gli argomenti trattati in questo articolo sono:
Cos'è il vinile PVC?
Il cloruro di polivinile, comunemente noto come "vinile", è uno dei 7 diversi tipi di plastica ed è contrassegnato con il numero 3. Lo troviamo ovunque intorno a noi: fiere, locali commerciali, eventi e centinaia di altri prodotti.
I suoi vantaggi sono che è altamente versatile e relativamente poco costoso. La lavorazione del PVC richiede l'uso di molti additivi per rendere la plastica morbida, per ottenere prodotti per scopi diversi e con diversi livelli di flessibilità. Come materiale da costruzione, il PVC è economico, facile da installare e da sostituire.
Perché è considerato dannoso?
Il cloruro di polivinile (PVC) è la plastica più tossica per la nostra salute e non è neanche tanto buona per l'ambiente. Ha costi elevati per l'ambiente e la salute umana che i suoi produttori non comunicano ai consumatori. In particolare, è ricavato dal petrolio, una delle nostre scarse risorse naturali.
Dalla sua fabbricazione allo smaltimento, il PVC emette composti tossici. Durante la fabbricazione degli ingredienti costitutivi del PVC (come il monomero di cloruro di vinile), diossina e altri inquinanti persistenti vengono emessi nell'aria, nell'acqua e nel terreno, il che presenta rischi per la salute sia acuti che cronici. Durante l'uso, i prodotti in PVC possono rilasciare additivi tossici , ad esempio i pavimenti possono rilasciare ammorbidenti chiamati ftalati.
È possibile riciclare il PVC?
La plastica è plastica, giusto?
Quando il PVC raggiunge la fine della sua vita utile, non può essere riciclato, quindi deve essere smaltito in discarica, dove rilascia additivi tossici, o incenerito, emettendo di nuovo diossina e metalli pesanti. Quando il PVC brucia in incendi accidentali, si formano gas di cloruro di idrogeno e diossina. Nessun'altra plastica contiene o rilascia così tante sostanze chimiche pericolose come il PVC Vinyl. Non esiste un modo sicuro per produrre, utilizzare o smaltire prodotti in PVC.
L’ALTERNATIVA: “Tessuto di cotone biodegradabile”
Il nostro striscione in tessuto di cotone biodegradabile ed ecosostenibile è la soluzione perfetta per chi desidera fare pubblicità in modo ecologico.
Perché dovresti scegliere il tessuto di cotone biodegradabile?
Realizzato in tessuto di cotone 100% naturale , si deteriora naturalmente entro 2 mesi . I nostri tessuti hanno qualità antirughe e UV, assicurando che rimangano intatti nonostante l'esposizione agli elementi. Resistenti allo sbiadimento e traspiranti, sono piacevoli da usare e durano a lungo.
Quali sono i vantaggi di utilizzare questa alternativa?
Con una finitura opaca e antiriflesso, puoi esporre il tuo striscione ovunque, dalla spiaggia ai centri congressi illuminati, o negli auditorium o nelle piscine e anche come cornice per foto. Tutto il nostro tessuto stampato in cotone biodegradabile personalizzato utilizza un processo di stampa ecologico , che preserva la tonalità dello striscione con colori che vanno dal nero più scuro al bianco più luminoso, rimanendo vibrante e resistente.
Il nostro processo di stampa è anche eco-solvente. La maggior parte dei solventi per inchiostro sono aggressivi e utilizzano sostanze chimiche potenti che possono lasciare tracce nocive e conferire al banner un odore pungente. I processi di stampa eco-solvente utilizzano solventi completamente naturali che sono molto più rispettosi del tuo corpo.
Quali sono gli attributi?
Tenendo a mente i requisiti ambientali, i nostri tessuti per supporti di stampa sono prodotti con processi di produzione controllati. I nostri tessuti offrono un buon rapporto qualità-prezzo e non lasciano alcun inquinante pericoloso né affrontano alcuna sfida di riciclaggio. Inoltre, essendo più leggeri, riducono notevolmente i costi di trasporto. Oltre a tutto ciò, il nostro tessuto offre un'eccellente resistenza alle intemperie e, quindi, garantisce una lunga durata alla campagna anche nelle applicazioni esterne.
Chi dovrebbe utilizzarlo?
I tessuti biodegradabili non sono costosi come gli striscioni in vinile. La differenza marginale di prezzo tra lo striscione in tessuto biodegradabile e lo striscione in vinile in PVC è dovuta al fatto che sono realizzati con materiale di cotone 100% naturale di qualità superiore, che si riflette nel prezzo. Se, tuttavia, ti trovi in un ambiente più sensibile o stai cercando di diventare un'azienda green, è una buona scelta per te. Si consiglia vivamente di utilizzare stampe biodegradabili in luoghi con bambini, anziani e ambienti sanitari.
Questa guida si augura che spieghi la natura dei prodotti in vinile/PVC e la necessità di evitare di acquistare prodotti in PVC quando possibile, il che alla fine riduce l'uso complessivo di plastica. Il passo successivo spetta a te se optare per il PVC o agire e scegliere alternative più sicure ed economiche per ogni prodotto in PVC.
Condividi questo post
ABOUT US
Backdopsource is one of the largest re-seller of widest ranges of exhibit and display products in the U.S.A – from portable displays to fabric structures and modular exhibits to sign solutions and more.